Il nuovo programma Turing sostituirà la partecipazione del Regno Unito ad Erasmus+

A partire da settembre 2021 il programma Turing consentirà a migliaia di giovani di studiare e lavorare all'estero. Sarà finanziato con 100 milioni di sterline e creerà opportunità per 35.000 studenti in università, college e scuole a svolgere tirocini e scambi all'estero.

 Il nuovo programma si rivolge anche a studenti provenienti da contesti svantaggiati che in precedenza non beneficiavano di Erasmus +, rendendo accessibili a tutti in tutto il paese queste opportunità che cambiano la vita. 

Il programma offre agli studenti delle opportunità di studio e lavoro all’estero simili al programma Erasmus + con la differenza che non sarà limitato ai soli paesi europei ma accessibile in tutto il mondo.

(Alan Mathison Turing, nato nel 1912 e morto nel 1954, è stato un matematico, logico, crittografo e filosofo britannico, considerato uno dei padri dell'informatica e uno dei più grandi matematici del XX secolo. Decifrò il codice Enigma e con esso le trasmissioni naziste, cointribuendo in modo decisivo alla vittoria egli alleati contro Hitler nellla seconda guerra mondiale).



Notizie raggruppati in base ai paesi

 Dal menu è possibile consultare i news per i seguenti paesi:

> Stati Uniti

> Esta

> Inghilterra

> Australia

> Canada

Con una sezione dedicata al BREXIT