Studiare con l'ESTA

Attenzione al periodo di studio con l'ESTA

MarchioCAV1 50x50.jpg Informativa ID 80: Studiare con l'ESTA

La tua autorizzazione di viaggio ESTA ti consente di studiare negli USA se sono soddisfatte alcune condizioni.

Devi rispettare i seguenti requisiti:

Per poter studiare negli Stati Uniti con la tua autorizzazione di viaggio Esta , le tue lezioni non possono durare più di 90 giorni.

Se tale requisito è soddisfatto, devi essere certo che il corso è inferiore a 18 ore settimanali . Infatti, se il tuo corso non è a tempo pieno e soddisfa il limite delle ore settimanali, non avrai alcun problema relativo ai visti negli Stati Uniti.

Puoi frequentare corsi di lingua in qualsiasi scuola accreditata dallo Stato.

I corsi professionali, tuttavia, non possono essere svolti al college o all'università , a meno che non siano stati presi accordi preventivi.

Solitamente i corsi che preparano per l'esame TOEFL superano i 18 ore consentiti

Sarà tuttavia possibile frequentare corsi presso fiere / esposizioni, organizzazioni professionali, imprese, impianti di produzione, ecc.

Si noti che i corsi condotti sotto lo status migratorio di un'Esta non possono essere considerati crediti ai fini di una laurea.

In altre parole, se la tua intenzione è di proseguire gli studi negli Stati Uniti , o di diplomarsi negli Stati Uniti, sarebbe preferibile optare per un visto studenti.

In conclusione, se hai intenzione di studiare negli Stati Uniti con l'ESTA, dovrai selezionare e contattare l'istituto scolastico dove studierai prima del viaggio, e assicurarti che abbiano corsi "part-time" che soddisfino i requisiti.