IL VISTO PER STUDIARE IN GRAN BRETAGNA DAL 2021

All'inizio di quest'anno, il governo ha definito i piani per il nuovo sistema di immigrazione basato su punti del Regno Unito, che entrerà in vigore il 1 ° gennaio 2021. Sarà un sistema equo, che tratta allo stesso modo persone provenienti da tutte le parti del mondo. 

Oggi, giovedì 10 settembre, il governo ha stabilito le regole sull'immigrazione in Parlamento e ha annunciato che le nuove e migliorate procedure per studenti basate su punti inizieranno a partire dal 5 ottobre. 

Questi percorsi sostituiranno e miglioreranno i percorsi studenteschi di livello 4 (generale) e di livello 4 (bambino) esistenti.

 Dal 5 ottobre, tutti i potenziali studenti internazionali, compresi quelli provenienti dall'Europa che verranno a studiare nel Regno Unito per un periodo superiore ai 3 mesi dovranno fare richiesta di visto prima di partire.

 Gli studenti SEE (Spazio economico europeo) residenti nel Regno Unito entro il 31 dicembre 2020 non devono presentare richiesta di visto. Loro e la loro famiglia possono richiedere lo status di “stabilito” o “pre-stabilito” nel ambito della concessione di residenza ”EU Settlement Scheme” e hanno tempo fino al 30 giugno 2021 per farlo.

 Il lancio del percorso Graduate nell'estate del 2021 renderà anche più facile per i migliori laureati internazionali assicurarsi posti di lavoro qualificati nel Regno Unito. Il percorso Graduate consentirà agli studenti internazionali che hanno completato la laurea e il master nel Regno Unito di rimanere per due anni e quelli che hanno completato un dottorato di ricerca di rimanere per tre anni.