IL TÈ DEL POMERIGGIO (AFTERNOON TEA) È LA STESSA COSA DEL TÈ ALTO (HIGH TEA)?
No! Molte persone si riferiscono al "tè pomeridiano" come "high tea", ma questo è semplicemente sbagliato. L’Afternoon Tea e l'High Tea sono tipi di pasti completamente diversi.
TÈ DEL POMERIGGIO (AFTERNOON TEA)
L’Afternoon Tea è un pasto leggero composto da tre portate di tramezzini da tè ed assaggi salati, seguito da focaccine (scones) con marmellata e termina con pasticcini dolci. Tutto è a misura di boccone e si mangia con le dita.
L'ora del tè pomeridiano è intorno alle 16:00, tra pranzo e cena. Il pasto leggero non è pensato per sostituire la cena, ma piuttosto per accompagnarti fino alla cena, che di solito era alle 20:00 per la classe superiore.
Il concetto del Afternoon Tea iniziò in Inghilterra negli anni 1840 quando la Duchessa di Bedford voleva un piccolo boccone tra pranzo e cena. È iniziato come solo tè e un piccolo spuntino. ma la popolarità è cresciuta una volta che ha iniziato a invitare i suoi amici ed è diventato un incontro sociale per la classe sociale ricca.
Il tè pomeridiano è anche chiamato "tè basso" (LOW TEA) poiché veniva gustato su tavoli bassi con comode sedie e divani nel salotto.
CHE COS'È IL TÈ ALTO? (HIGH TEA)
L'High Tea, d'altra parte, era un pasto serale o una cena in famiglia della classe operaia.
Consisteva in piatti abbondanti e l'ora del tè era tra le 17:00 e le 19:00 dopo che la classe operaia tornava a casa dal lavoro.
Invece di piccoli tramezzini senza crosta, un menu di high tea consisteva in piatti di carne, patate, fagioli al forno e altri piatti pesanti. Doveva nutrire dopo una lunga giornata di lavoro. Sicuramente non si trattava di vivere una vita di lusso.
L'High Tea è stato chiamato per l'alto tavolo da pranzo dove si mangiava la cena.