Come posso richiedere l’E-VISA senza venire in agenzia?
Compila e firma il modulo CAV. Puoi compilarlo dalla tastiera oppure a mano. Ce lo trasmetti tramite e-mail (vistoaustralia@cav.cloud) o fax ( 02 39305796) insieme ad una copia del tuo passaporto e codice fiscale
Quanto costa l’E-VISA con la vostra agenzia?
Il costo è € 35,00 + IVA totale per l’intera pratica, ogni richiesta.
Come posso pagare?
Tramite bonifico bancario a: CAV di Steven Richard Scarl Iban IT05B0558401609000000036694
Per quanto tempo è valida la mia autorizzazione E-Visitor?
Un visto E-Visitor è valido per 12 mesi e ti permette di rimanere in Australia per un massimo di 90 giorni per ogni visita. Durante i 12 mesi di validità del visto puoi entrare e lasciare l’Australia tutte le volte che vuoi.
Cosa succede se cambio il mio passaporto?
Se devi cambiare il tuo passaporto dopo che è stata approvata la tua richiesta di visto, è necessario contattarci in modo da poter effettuare l’aggiornamento. Non è necessario che tu richieda un nuovo visto, ma il visto deve essere trasferito sul tuo nuovo passaporto. Se cambi il tuo passaporto e ti dimentichi di contattarci, rischi che ti sia impedito di salire sull’aereo, in quanto il personale del check-in non potrà verificare che tu sia in possesso di un visto.
È possibile prolungare il visto?
Un visto E-Visitor non può essere prolungato. Puoi richiedere un nuovo visto E-Visitor se sei fuori dal territorio australiano. Se sei invece in Australia puoi richiedere un altro tipo di visto. Il tuo visto E-Visitor verrà cancellato quando richiedi un nuovo visto. Per cambiare il tipo di visto che possiedi mentre sei in Australia dovrai contattare il Dipartimento per l’Immigrazione e la Cittadinanza almeno 14 giorni prima della data di scadenza del tuo visto. Ti potrebbe venir concesso un nuovo visto se hai tutti i requisiti richiesti e hai seguito le regole del visto che possiedi.
Posso lavorare in Australia se ho un visto E-Visitor?
Un visto E-Visitor ti permette di andare in vacanza, visitare gli amici e la famiglia o di effettuare viaggi di lavoro partecipando a riunioni aziendali, meeting, conferenze, trattative etc. Non puoi lavorare (inteso nel senso che non puoi avere un lavoro in Australia). In alcuni casi è consentito il lavoro volontario. Non può essere però il motivo principale del tuo viaggio in Australia e non può essere un lavoro volontario che potrebbe essere svolto da un cittadino australiano a fronte di uno stipendio. Se vuoi lavorare in Australia devi richiedere altri tipi di visto.