Il Canada rinforza i requisiti di test e quarantena per gli arrivi internazionali

Il 29 gennaio il primo ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato che entro le prossime settimane, tutti i passeggeri aerei in arrivo nel paese, compresi gli studenti, dovranno sostenere un test COVID-19 in aeroporto e recarsi direttamente in un hotel designato per la quarantena per tre giorni. Questa quarantena sarà alle proprie spese e saranno liberi di lasciare l'hotel solo quando otterranno risultati negativi ai test.

 Coloro che ottengono risultati negativi saranno quindi tenuti a completare i restanti 11 giorni di quarantena obbligatoria presso la propria residenza privata. Il 10 ° giorno di quarantena, i viaggiatori devono sottoporsi a un altro test COVID.

 A supporto dei nuovi requisiti di quarantena, alla data del 3 febbraio solo gli aeroporti di Vancouver, Toronto, Montreal e Calgary riceveranno arrivi internazionali, poiché è in queste grandi città dove vengono allestiti hotel approvati per l'isolamento.

 Il nuovo test obbligatorio all'arrivo si aggiunge a una regola esistente secondo cui i viaggiatori devono mostrare risultati negativi del test COVID ottenuti entro 72 ore da un volo programmato prima di imbarcarsi su qualsiasi aereo destinato al Canada.

 



Quarantena obbligatorio e l'uso dell'App

A partire dal 7 gennaio 2021, i viaggiatori aerei di età pari o superiore a 5 anni sono tenuti a fornire la prova di un risultato negativo del test molecolare COVID-19 (PCR) alla compagnia aerea prima di imbarcarsi sui voli internazionali diretti in Canada.

Quarantena o isolamento obbligatorio di 14 giorni

Chiunque entri in Canada deve seguire i requisiti obbligatori di isolamento o quarantena. Il mancato rispetto dei requisiti obbligatori è un reato grave con conseguenze e sanzioni.

A partire dal 21 novembre 2020, se voli in Canada come destinazione finale, devi utilizzare l’app ArriveCAN per inviare le informazioni sul tuo viaggio.



Il visto studio per meno di sei mesi

Alcune scuole stanno ora riaprendo agli studenti internazionali. Ma se prevedi di studiare in Canada a partire dal 20 ottobre 2020 è necessario che ottieni il visto prima di partire. Questo vale per tutti gli studenti internazionali anche se il periodo di studio in Canada è inferiore ai 6 mesi. Un viaggio studio con la sola ETA non è per il momento possibile. La richiesta di visto è completamente online e puoi rivolgerti alla nostra agenzia per assistenza.
• La scuola deve essere nell'elenco delle scuole con un piano certificato di preparazione anti Covid.
• All’arrivo sarà necessario un periodo di quarantena di 14 giorni
Altre informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale di riferimento:
 



ArriveCAN

A partire dal 21 novembre 2020, se voli in Canada come destinazione finale, devi utilizzare l’app ArriveCAN per inviare le informazioni sul tuo viaggio.
1. Prima di imbarcarti devi inserire:
- Informazioni di viaggio e di contatto
- Piano di quarantena
- Autovalutazione dei sintomi Covid
2. All’ arrivo devi essere pronto a mostrare la tua ricevuta ArriveCAN
3. Dopo l’ingresso in Canada entro 48 ore devi inserire la conferma di essere arrivato all'indirizzo da te fornito per la quarantena
4. Ogni giorno devi inserire un'autovalutazioni dei sintomi COVID-19 durante il periodo di quarantena.



MarchioCAV1 50x50.jpgInformativa ID: 103. Impronte della mano anche per il Canada

Dal 31/07 dopo avere inserio la richiesta online sarà necessario presentarsi presso l'ufficio preposto a Roma per il rilevamento dei dati biometrici. Sarà obbligatorio per tutte le richieste di:

  • Visto turistico
  • Visto per lavoro o studio
  • Residenza permanente
  • Status di rifiugato

Saranno esenti:

  • Chi viaggio con l'ETA
  • Minorenni fino all'età di 14 anni
  • Richiedenti con più di 79 anni

Sito di riferimento: 

https://www.canada.ca/en/immigration-refugees-citizenship/campaigns/biometrics/facts.html?_ga=2.230427604.976527844.1527840313-217492500.1511285149



La procedura del visto working holiday

MarchioCAV1_30_x_30.png Informativa ID: 63. La procedura del working holiday

Il primo passo è che i candidati completano un questionario per derterminare la loro ammissibilità. 



Che cosa è un ETA e perché ne hai biosgno

MarchioCAV1_30_x_30.pngInformativa ID: 53. Serve l'ETA per studiare ?

Un ETA è un requisito di ingresso per i cittadini provenienti da alcuni paesi, Italia compreso, che non hanno bisogno di un visto per entrare in Canada.



I Nostri Contatti:

 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.
 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.

Ti piace Centro Assistenza Visti ?

Se pensi che il nostro servizio sia efficiente e vuoi aiutarci a crescere: