A partire dal 5 febbraio 2021, i passaporti non saranno più disponibili per il ritiro presso una sede DHL in Italia.
I richiedenti un visto non immigrante hanno la possibilità di pagare la consegna a domicilio tramite DHL fino a 24 ore prima dell'appuntamento per il visto. La consegna DHL richiede generalmente 3-5 giorni lavorativi. I richiedenti non possono selezionare la consegna a domicilio dopo la data del colloquio per il visto.
Coloro che non selezionano la consegna a domicilio devono fornire al momento dell'appuntamento una busta Poste Italiane (busta imbottita) di dimensioni 25 cm x 34 cm con affrancatura ordinaria di 4,80 Euro indirizzata alla località in cui si desidera ricevere il passaporto in Italia. E’ necessario portare una busta per ogni richiedente, anche se ci si presenta come gruppo o famiglia.
I tempi di consegna di Poste Italiane possono variare a seconda della località. Non sarà possibile spedire i passaporti al di fuori dell'Italia. Si prega di NON portare buste per raccomandate o assicurate. I richiedenti che desiderano il monitoraggio e la garanzia della spedizione dovrebbero prendere in considerazione la selezione della consegna a domicilio tramite DHL.
Il Dipartimento di Stato declina ogni responsabilità legale per ritardi nella consegna del passaporto, smarrimento o furto del passaporto stesso.